Sporasub Sacco Zaino Dry Backpack

pesca sub

Borsa, borsone, zaino, sacco o vasca, ogni sub ha il suo sistema per portare avanti e indietro tutto il fardello come un mulo della frutta. Parliamo principalmente dei pescatori che partono da terra come me, che quando vogliamo andare in un posto più esclusivo siamo costretti a caricarci tutto e percorrere decine di metri su una scogliera angusta e spigolosa. Dopo varie soluzioni di borse o borsoni, ho trovato il mio prodotto giusto: il sacco a zaino della sporasub.

La prima cosa che mi è piaciuta di questo modello è la possibilità di indossarlo come uno zaino a spalla, lasciandomi le mani libere per prendere altre cose. Il Dry Backpack è inoltre completamente stagno (un sollievo per il baule dell’auto) e molto resistente. Dentro è enorme, con la sua lunghezza ci permette di infilare dentro tutto, e quando dico tutto intendo proprio pinne, muta, pesi, ecc ecc, volendo ci sta pure il fucile ma questo preferisco portarlo a mano.

Ecco infatti il mio inventario che entra per intero nello zaino: pinne lunghe, cavigliere, schienalino, calzari, guanti, muta, sottomuta, maschera, tubo, accappatoio, ciabatte, bottiglia acqua e boa piccola. Tutto questo quindi va in spalla, la cintura pesi la indosso, in una mano il fucile e nell’altra la borsa frigo. Così attrezzatto ho una buona autonomia di spostamento.

Unica pecca, la mancanza di una maniglia o aggancio inferiore per poterlo appendere capovolto al ritorno a casa.

5 Commenti

  1. luca1976 ha detto:

    Ho acquistato da poco questo zaino stagno della Sporasub
    Concordo con tutta la tua recensione
    La salvimar fa un prodotto analogo e con qualcosa in piu
    vedi la maniglia laterale per usarlo come classico borsone
    A me quella maniglia farebbe comodo
    Adesso mordendomi le dita mi chiedo 2.3 cose per onesta
    quale zaino e uscito prima
    visto che quello uscito dopo suppongo non ne ho la verita assoluta abbia copiato spudoratamente e non solo preso semplice spunto
    Come posso adottare il mio zaino di una maniglia analoga….consigli per farmelo da solo
    Entrambi sono riuscito a trovarli in rete a 37 euro compreso spedizioni

  2. ivan.palumbo ha detto:

    Ciao Luca, hai fatto un buon acquisto.

    Personalmente non sento la mancanza della maniglia. Invece vorrei consigliarti di montare un’asola per appenderlo capovolto e lasciarlo asciugare.

    Qualunque modifica può essere fatta anche da un sarto, però per lavorare quello spessore c’è bisogno di macchine robuste e aghi grossi, infatti è più opportuno rivolgersi da chi fa teli per i mezzi.

    • luca1976 ha detto:

      Grazie Ivan,ma darmi del Pirla era il minimo
      invece tu non l hai fatto
      i zaini in questione sono identici
      ma lo sporasub e circa 30 cm piu lungo 😀
      quindi la mia critica su salvimar era infondata
      se mi rispondi qua….non mi arriva la notifica
      sul forum tutto ok
      Grz 🙂

  3. Federico ha detto:

    Salve
    Vorrei sapere se questo zaino dispone di un tappo di sfogo per far uscire l’acqua dall’interno e se l’estremità in alto si può chiudere ermeticamente (in modo che l’acqua all’interno non fuoriesca in nessun modo) o presenta solo un legaccio.
    In caso si possa chiudere ermeticamente (penso con una cerniera) com’è la tenuta? Si notano perdite d’acqua o il tutto risulta ben isolato?

    Grazie mille

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.