Anche per il 2015 Omer non è stata parca in fatto di nuovi prodotti. Dopo la news pubblicata per annunciare la disponibilità dei nuovi cataloghi (che vi consiglio di aprire per vederne le immagini), con questo articolo elencheremo tutte le novità proposte.
CATALOGO O.ME.R 2015
Arbalete KANALOA – Fucile dotato di fusto in alluminio con guida asta integrale e testata aperta tipo HF. È armato con elastico circolare da 18 e Asta America da 6,5 (6,75 per mod.130). Disponibile nelle misure 60, 75, 90, 100, 110 e 130 cm.
Arbalete CAYMAN G.I. CAMU – Nuova versione del Cayman G.I. dotato di finitura mimetica.
Pneumatico AIR XII e Kit Sottovuoto – Nel 2015 l’Air XII sarà disponibile nelle nuove misure 100 (che mi intriga non poco…) e 120, e a richiesta potrà essere allestito con lo specifico kit sottovuoto con tecnologia STC. Anche per l’Airbalete sarà disponibile a richiesta il kit STC, nella versione alleggerita.
Elastici PERFORMER BANDS – Elastici trafilati color vinaccia realizzati in puro lattice. Disponibili nei diametri 14, 16 e 18 mm.
Muta MASTERTEAM – Muta nera in spaccato/foderato (nylon) disponibile nei diametri 3, 5 e 7 mm.
Pinne STINGRAY – Le novità sono due: la Composite 24 Camu 3D, con pala in materiale composito e finitura mimetica 3D, dal prezzo inferiore rispetto alle Stingray in carbonio, e la nuova tonalità Camu 3D Brown della Stingray in polimero.
Torcia COMET – Potente torcia dalle ridotte dimensioni con temperatura colore 6.000 °K, 8.000 Lux a 1 m di distanza, 340 Lumen. Autonomia di 5 ore di luce continua o di 15 ore con accensioni intermittenti (60 sec ON e 180 sec OFF).
Boa TORPEDO – Disegnata dall’Architetto Marco Pisello, ha una inedita forma a 8 che consente di avvolgere la sagola nella parte centrale. Fornita con due piombi da inserire su apposite taschine posizionate sul fondo, in modo da stabilizzarne l’assetto anche in presenza di mare formato.
Altri Accessori – Numerose le novità tra gli accessori. Troviamo infatti una nuova borsa stagna Monster Bag realizzata in PVC, lunga quasi un metro e con 120 lt di capienza; Zaino Dry Bag Pack, con tasca stagna, elastici esterni porta tutto e spallacci imbottiti; Speargun Bag, comoda borsa adatta per il trasporto di fucili dotati di mulinello, lunga quasi 140 cm.; Fin Bag e Double Fin Bag, borse porta pinne con tasca aggiuntiva rispettivamente per una o due paia di pinne; Fish Cooler Bar, borse porta pesci stagne e termiche, con valvola di spurgo; infine, sono disponibili due nuovi manuali: Spearfishing Techniques e Pesca in Apnea, i Consigli del Campione.
CATALOGO Umberto Pellizzari / MOMODESIGN
Computer da polso UP-X1 – Computer da polso dall’accattivante look, con ghiera in fibra di carbonio e interfacciabile con Pc. La sua peculiarità consiste nell’essere dotato della fascia cardio, tramite la quale è possibile monitorare la frequenza cardiaca, anche sott’acqua. Ovviamente sono disponibili tutte le funzioni di un orologio digitale, oltre alla modalità “Dive”, che fornisce tutte le informazioni sul tuffo che si sta effettuando (profondità, durata dell’immersione, temperatura e frequenza cardiaca). Dispone un log da 250 tuffi e tiene conto dei tempi di superficie. In pratica, si potrà avere in un unico strumento sia il computer per l’apnea, che il cardio-frequenzimetro, da utilizzare anche “all’asciutto”, durante gli allenamenti in palestra o in outdoor.
Pinne UP-F1 – Pinne decisamente “particolari”, dalla forma inconsueta, dotate di una innovativa scarpetta realizzata in bi-materiale e priva di longheroni. La pala da 62 cm. in fibra di carbonio, dotata di water rails, presenta un angolo di attacco di 29°.
Maschere UP-M1 e UP-M1C – La UP-M1C è la prima maschera al mondo con struttura realizzata interamente in fibra di carbonio. Caratterizzate entrambe da design innovativo e aggressivo, con ridotto volume interno, possono montare lenti ottiche e consentono l’utilizzo di uno stringinaso.
Muta UP-W12 – Muta monopezzo da apnea e triathlon disponibile negli spessori da 2 e 4 mm. foderata internamente e liscia esternamente, priva di cuciture passanti e con chiusura posteriore a cerniera azionabile autonomamente. Interessante il collare anti infiltrazioni e i fori di spurgo dell’acqua sulla schiena. Peccato per la presenza di righe “estetiche” chiare, altrimenti la vedrei bene per la pesca subacquea da metà luglio a tutto settembre quando la temperatura dell’acqua consiglia l’utilizzo mute con spessori contenuti.
CATALOGO ACCESSORI By MARCO BARDI – Nutrita serie di novità anche per il catalogo accessori by Marco Bardi: Pump for Floats, pompetta per il gonfiaggio di boe e plancette; Cordura Belt Pocket, accessorio da applicare alla cintura dove riporre i più disparati accessori; Stubby Cooler, cilindro in neoprene che aiuta a mantenere fresca l’acqua nelle bottigliette che portiamo nella boa/plancetta (quello che facciamo di solito con le maniche delle vecchie mute rovinate…); Floating Line, bobina di sagola galleggiante giallo fluo per boe, da 3,5 e 5 mm.; Crotch Belt, sistema di aggancio “anti scivolamento” per cinture; Glue-On Weight Pocket, interessante disco in neoprene con foro centrale per piombi, da incollare alla muta (ci sto facendo un pensierino); Curved Weight, piastra di piombo curva, posizionabile anche tra calzare e muta; Stainless Steel Hook, grosso moschettone da inserire nel calcio dei fucili omer al posto dell’occhiello in plastica; Knife Shissor, forbici/coltello in acciaio, posizionabile anche in cintura; Neoprene Mitts, moffola universale reversibile in liscio foderato; Neoprene Glue, classica colla in neoprene liquido.
Scrivi una risposta