Blu Camp 2015

pesca sub

blu-camp-allisteCome ogni anno, il magico trio GFT-SEAWOLF-POLOSUB organizza il suo evento d’eccezione “blu camp”. Quest’anno si è tenuto nella marina di alliste, estremo sud pugliese sul lato ionico, dal 30 Maggio al 6 Giugno 2015.

Cos’è il Blu Camp? E’ un raduno di tutti gli atleti G.S.P., dove per 5 giorni si potranno consolidare lo spirito di amicizia, lo scambio di informazioni tecniche, test sul campo e soprattutto divertirsi tutti insieme.

Ovviamente parliamo di veri campioni del settore pesca in apnea, fra i più forti del panorama italiano, che per 5 giorni dall’alba al tramonto hanno condiviso il mare del salento in lungo e in largo, o meglio dire da sopra a sotto.

Infatti orate, dentici, ricciole, dotti, ecc. ecc. sono stati il pane quotidiano. Nei miei momenti di visita ho visto arrivare carnieri importanti che venivano immediatamente smistati fra la cucina per l’immediata somministrazione e il frigo per altri momenti, il fuoco del barbecue era sempre pronto.

In mare gli atleti hanno avuto la possibilità di effettuare diversi test tecnici delle attrezzature, anche in condizioni estreme fino ai -40mt, inoltre hanno ricevuto i nuovi prodotti come le pinne Alpha, il roller Predator e i mimetici delle mute PoloSub.  Articoli di grande efficienza, studiati per i campioni e messi a punto grazie proprio a questa kermesse di atleti. Durante il Blu Camp sono anche stati realizzati dei documentari professionali per la televisione.

Fra i vari motivi del raduno, io ho apprezzato molto l’incontro in se di tante persone accomunate da una sola passione. Gente diversa, da nord a sud, che a fine giornata si siede intorno allo stesso tavolo, che durante il giorno si sceglie e si divide sui vari gommoni. Storie, avventure che si fondono e diventano la trama di un unico libro. Ma anche tante risate, amicizia e solidarietà fra pescatori.

Io ho avuto un grandissimo piacere nel recarmi in questa grande villa e vedere tutti i volti noti della pesca in apnea (apprezzatissimi anche quelli femminili), purtroppo non ho avuto la possibilità di seguirli in gommone di giorno ma  ho assistito al loro rientro pomeridiano, forse un po stanchi ma con un sorriso sincero che illuminava il volto.

GFT Carbonio, Seawolf e PoloSub sono delle aziende all’avanguardia, che non si limitano semplicemente ad introdurre prodotti sul mercato, ma li studiano e li curano con passione. Guardano oltre e con gli occhi di chi li deve usare. Ma soprattutto non sono fatti di sola partita iva, sono delle persone a cui piace incontrare e condividere, ridere e scherzare con tutti come qualsiasi amico.

 

 

 

Un commento

  1. daniele scrive:

    Belle foto, congratulazioni a tutti.
    Mitttttticooo Fabrizio D’Agnano!!!

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi