Nuovi Prodotti Salvimar 2016

pesca sub

nuovi prodotti salvimar 2016Come preannunciato nel precedente articolo, dove abbiamo pubblicato la versione sfogliabile online del catalogo Salvimar, andiamo ora ad analizzare le novità che l’innovativa azienda ligure ha messo in cantiere per il 2016. In fondo alla pagina troverete la photogallery contenente tutti i nuovi prodotti.

Fucile Pneumatico Dark Side e Kit Race
Basato sul progetto Predathor con tecnologia Vuoto, questo fucile è contraddistinto da un inedito – per le realizzazioni industriali – serbatoio in fibre di carbonio Pre-Peg TW-K03 alto modulo, polimerizzate meccanicamente ad altissime pressioni. Il miglioramento che ne deriva ha ripercussioni positive sull’assetto, ora perfettamente equilibrato. Nel serbatoio è stata evidenziata la linea di mira grazie a un striscia di colore verde. Il Dark Side monta di serie il Kit Race, venduto anche separatamente, composto da un nuovo pistone alleggerito con serbatoio per l’olio, grilletto regolabile, sgancia sagola e sicura, tutti caratterizzati dalla colorazione verde acido. Venduto con asta Pacific Air di serie, ma senza mulinello.

Predathor Vuoto SE
Versione del PredaThor privo del regolatore di potenza e disponibile soltanto nelle misure corte.

Scorrisagola
Nuovo scorri sagola realizzato in nylon caricato vetro dalla forma estremamente filante e con appositi solchi passa sagola incavati, per contenerne ulteriormente le dimensioni e favorire le trazioni a forte carico.

Pole Spear 18
Asta Pole Spear da 18 mm. adatta a prede di dimensioni maggiori.

Elastici
Nuovi elastici al metro Z-Boost Green e A-Boost Ornage, che vanno ad arricchire la gamma di elastici Salvimar

Asta Laser Mediterraneo
Asta in acciaio Inox 17-4PH realizzata con tecnologia Laser e con pinnette da 6 mm.

iDIVE Free Avantgarde
Viene definito l’unico orologio computer subacqueo al mondo ad essere dotato di controllo del taravana. L’algoritmo Buhlmann zhl16 calcola il tempo necessario per non incorrere nei problemi causati dalla saturazione da azoto. Sullo schermo viene mostrato il cronometro con il tempo di superficie, mentre una banda nera scompare solo nel momento in cui il tempo trascorso è sufficiente per immergersi nuovamente. Interessante la funzione di controllo dell’emottisi e dell’idratazione, che tramite la scritta idratation ricorda all’apneista quando è il momento di bere. La cassa è in acciaio inox 316 lavorata dal pieno, vetro zaffiro antigraffio. Profondità massima 220mt. Il computer è dotato di una batteria ricaricabile via USB, garantita 10 anni. L’iDive Free Avantgarde è anche dotato di software per la gestione di immersioni scuba. Sono disponibili infine le funzioni outdoor Bussola 3D, Altimetro, Barometro, Cronometro, Temperatura, Previsione Meteo.

Muta Nebula Skin
Interessante e inedita muta in poliuretano esterno, con neoprene spaccato interno. Esterno Salvimar Nebula Camo design su semiduraprene, definito estremamente resistente grazie al trattamento in
poliuretano. Neoprene superflex con memoria elastica.

Muta Blend Camo
Anche questa in neoprene superflex e foderata esternamente con finitura mimetica fotografica

Maschera Noah
Maschera leggera e dal volume ridotto, caratterizzata dal telaio inserito per fusione, progettata internamente da Salvimar. Le altre caratteristiche sono: fibbia con regolazione micrometrica, vetro temperato ultra resistente, silicone interno anallergico opaco per evitare la riflessione della luce.

Maschera Maxale
Maschera progettata internamente da Salvimar con telaio ribassato per aumentare il campo visivo. La fibbia è con regolazione micrometrica, vetro temperato, silicone interno anallergico.

Maschera Endless
Maschera mono vetro senza telaio e dal ridotto volume interno. La fibbia è con regolazione micrometrica, vetro temperato da 4 mm., silicone interno anallergico.

Aeratore Time
Aeratore con tubo in silicone morbido e flessibile, boccaglio anatomico in silicone anallergico.

Accessori
Nuove sagole Carbo Dyma e Acidyne che ampliano e completano l’offerta Salvimar. Terminali per impiombatura in monofilo trasparente o tripla forza grigio.

5 Commenti

  1. Gioacchino ha detto:

    Che abbondanza, quante novità, soprattutto la muta con poliuretano che non immagino come possa essere e il fusto del Predator in carbonio, chissà che spessore ha e se han dovuto fare adattamenti a volata e impugnatura e riduttore, perchè solo un millimetro di spessore per il carbonio sembra pochissimo

  2. ViperCarbon ha detto:

    forse mi è sfuggito, ma il fucilozzo quanto pesa ?
    Comunque 1 mm di spessore per il serbatoio può sembrare poco, ma dipende tantissono da come sono disposti e orientati i fogli, oltre che le fibre.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.