Adesivo mimetico per scafandro Midland XTC 100, 200, 280

pesca sub

MDXTC300M_800L’idea di dover impiegare una mano di colore per modellismo o una passata di bomboletta spray per mimetizzare la superficie molto lucida e riflettente del contenitore stagno Midland mi ha reso nervoso, poiché non riuscendo ad immaginarne il risultato finale rimane il punto interrogativo sulla buona riuscita dell”operazione. L’obiettivo infatti è quello di ottenere una finitura elegante anche per l’occhio umano, non solo per la spigola di turno!

Dopo aver acquistato al brico center dell’adesivo mimetico per mimetizzare il fusto dei miei fucili, delle tonalità dei fondali che frequento maggiormente, ho avuto l’illuminazione ed ho pensato di realizzare un foglio di adesivo da applicare sulla videocamera.

Più facile a dirsi che a farsi, e per evitare di dover fare mille ritagli, prove ed errori ho pensato innanzitutto di creare uno stampo su un foglio bianco, ricalcando le parti dello scafandro, per poter eseguire i ritagli ed i ritocchi direttamente sulla parte che può essere riutilizzata all’infinito. una volta terminato lo stampo ho provato a sovrapporlo alla videocamera per vedere se riusciva ad “abbracciarla” senza sbavature e… funziona!

992958_10201600758126308_151552653_n

Il bello dello stampo che ho realizzato è che si presta a due versioni differenti di mimetismo: usando il ricalco dello stampo dal lato superiore, si ottiene la mimetizzazione destra, mentre con la parte superiore posta in basso, si otterrà un ritaglio sinistro.

Utilizzando lo scanner ho immortalato lo stampo in modo che tutti possano copia-incollare sul proprio pc il file e stamparlo direttamente dalla stampante in formato A4, ritagliandone i bordi.

Ecco il risultato del mio lavoro, ma conto di vedere altre belle tonalità frutto del vostro lavoro, sperando che ciò possa darvi piena soddisfazione! Buon mare a tutti!

969651_10201580748466079_1987105413_n

 

Un commento

  1. Gianni ha detto:

    Ciao , puoi mandarmi il file?

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.