Ricevo e pubblico volentieri un documento in PDF redatto da Ricardo Felipe Maio, pescatore portoghese di 36 anni, insegnate di educazione fisica e sport e praticante della pesca subacquea dall’età di sei anni.
Ricardo si è spontaneamente messo in contatto con il sottoscritto, mostrandomi un documento illustrato con foto, contenente la spiegazione di alcune modifiche apportate al suo Omer Airbalete.
Il documento offre alcuni spunti interessanti, in particolare sembrano degne di nota le modifiche apportate al congegno di scatto e la sostituzione della gomma nella boccola di ammortizzo con quella delle volate Mares, a suo dire migliore di quella Omer.

Vi lascio pertanto alla lettura del documento, redatto purtroppo in portoghese, ma di facile comprensione. Scaricatelo cliccando sul link riportato in fondo all’articolo, ma prima leggete l’avvertenza evidenziata in rosso.

ATTENZIONE: Apportare delle modifiche a un fucile pneumatico, oltre a invalidarne la garanzia, può provocare seri inconvenienti, tali da mettere a repentaglio l’incolumità fisica del pescatore. Il documento allegato al presente articolo ha carattere puramente divulgativo. Coloro i quali dovessero provvedere allo smontaggio e alla manomissione del proprio fucile lo fanno a proprio rischio e pericolo. A prescindere da quanto detto, le modifiche illustrate nel documento riportato, seppur apparentemente di semplice realizzazione, richiedono la competenza e la professionalità di personale qualificato.

>> Modifiche Omer Airbalete by Ricardo Maio <<

Ringrazio Ricardo Maio per la gentile concessione. E’ bello sapere di essere letti fuori dall’Italia.
Ciao Ricardo!