Kit X-Power per Omer Airbalete

pesca sub

X Power per Omer AirbaleteIn attesa di riuscire a trovare il tempo per confezionare un tutorial sul montaggio del kit X-Power per Omer Airbalete (ho le foto pronte da quasi un mese), riporto di lato la foto del kit completo, così come acquistato da STC.
Il kit è composto dai seguenti componenti (cliccate nella foto per ingrandirla): A) raccordo volata testata; B) boccola di ammortizzo; C) volata; D) grasso bianco; E) testata (con guarnizione inserita); F) n.3 guarnizioni da frapporre tra gli elementi in alluminio; G) mini cd contenente le istruzioni di montaggio; H) depliant illustrativo; I) guarnizione di riserva; L) codolo per asta da 7; M) rondella in titanio.
Si percepisce subito l’elevata qualità costruttiva ed l’estrema solidità dei componenti. L’unica modifica che avrei apportato e che, se non ricordo male, non ho mai suggerito a Marco Paganelli, è nella colorazione data insieme al processo di anodizzazione. Per quanto possa essere esteticamente bella e attrente la tonalità bronzo, io rimango affezionato al caro, vecchio nero opaco.

4 Commenti

  1. Lino Giordano ha detto:

    Ci sto facendo un pensierino per il 90 camu!

  2. mytom ha detto:

    Come ho già fatto intendere nei precedenti articoli, secondo me l’airbalete va bene per chi il tiro “istintivo” ce l’ha nel sangue. Io ancora non sono riuscito a svilupparlo, e continuo a fare tiri mirati, che con l’airbalete ho ciccato clamorosamente, oltre una certa distanza (diciamo due metri dalla volata, ma anche meno)… Per ora.
    Domani, se riesco, provo il 100 con x-power e asta nuda da 6,5. Vediamo che succede.

  3. ivan650 ha detto:

    a che serve la rondella (M)?

  4. mytom ha detto:

    Sostituisce quella originale ed è da abbinare al codolo (L) se non si usa l’asta nuda e si preferisce quella con scorrisagola.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.