Mimetizzare la Midland XTC 200

pesca sub

Da pochi giorni sono diventato un felice possessore di videocamera Midland XTC 200, capace di registrare video a HD fino a 720p. Molto bella e pratica, ho provveduto subito a montarla su un arbalete grazie ad una staffa dedicata. Il test in mare è andato molto bene, non mi ha dato particolarmente fastidio all’atto pratico, però un dettaglio mi turbava, cioè la custodia subacquea è lucida trasparente con inserti giallo vivo, decisamente non si abbina con il resto dell’attrezzatura e inoltre produce molti riflessi.

La prima necessità è quindi quella di occultare la custodia è renderla meno evidente, la prima soluzione che mi è venuta in mente è la più semplice, cioè dipingerla come ho già fatto per altri attrezzi. La materia prima scelta sono stati i tubetti di colore Omersub che avevo già utilizzato per un paio di pinne e dove ho riscontrato una buona resa anche dopo diverse pescate.

Prima di cominciare ho chiuso il coperchio e ho coperto l’obiettivo frontale con il nastro per proteggerlo da eventuali sbagli, chi di voi si è cimentato nella pitturazione di una stanza ha ben capito di che stiamo parlando.

Avevo a disposizione 3 tubetti di colore: marrone, verde oliva e amaranto; come strumento d’applicazione ho usato un piccollo pennello d’arte, tipico dei pittori o modellisti. Non c’è bisogno di fare molto, in realta basta pochissimo anzi io consiglio di usare solo una “mano” leggera, giusto per rendere più opaca la custodia.

In meno di 10 minuti e procedendo a “colpetti” di pennello sono riuscito a coprire tutta la custodia, molto importante: evitate di coprire la zona delle spie led altrimenti non vi accorgerete se la midland è in fuzione o altri segnali d’allarme. Il risultato è ottimo, non vedo l’ora di provarlo!

5 Commenti

  1. Mytom ha detto:

    Concordo. Ottimo risultato.

  2. il grande giano ha detto:

    anche io possiedo una xtc200 una video camera fenomenale,l’idea del mimetismo e grande penso che lo farò anchio grande.

  3. Mytom ha detto:

    Ancora non sono riuscito a beccare qualcuno che abbia deciso di venderla nei vari mercatini, se non a un prezzo simile a quello d’acquisto.
    Evidentemente è un ottimo prodotto.

  4. stefano ha detto:

    Ciao !!! Io ne ho una COME NUOVA comprensiva di fattura ,tutti gli attacchi e ovviamente la custodia…. Se ti interessa fammi sapere per email…. Ciao, Stefano

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.