Maschera Omer Aries 39

pesca sub

Maschera Omer Aries 39La Aries 39 rappresenta il modello di punta tra le maschere prodotte da Omer. Erede della Aries 45, che sostituisce, e parziale evoluzione rispetto alla Alien, è caratterizzata da un basso volume interno, buona visibilità verticale – soprattutto verso il basso – e fibbie collegate direttamente al telaio. Viene prodotta nel classico colore nero, o in tre tonalità diverse di mimetico.
Ho avuto modo di utilizzare la maschera durante la mia ultima uscita. Il suo pregio principale, a mio modo di vedere, consiste nel fatto che dopo quasi quattro ore di pesca non mi ha segnato minimamente il volto, il che sta a significare la scelta di un ottimo silicone. Durante la pescata non ho avuto infiltrazioni d’acqua, tranne in una circostanza, a seguito dell’errato riposizionamento della maschera dopo una breve pausa. La regolazione delle fibbie avviene nella maniera classica, mono direzionale: si possono stringere tirando le estremità, ma per allentarne è necessario intervenire sul fermo in plastica.
La visibilità è sufficiente, ma volendo fare un paragone con la Micromask di technisub è decisamente più contenuta.
Il prezzo è concorrenziale: io l’ho pagata 25 €, e il suo prezzo orientativo non supera generalmente i 30 €.
In definitiva ritengo la Aries una maschera di qualità, offerta a un ottimo prezzo e adatta soprattutto a chi affronta quote importanti, grazie al buon compromesso tra dimensione delle lenti e ridotto volume interno.
Personalmente, frequentando in prevalenza il bassofondo, utilizzerò la Aries come seconda maschera, orientando la mia scelta riguardo alla maschera principale verso un modello caratterizzato da ampie lenti.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.