Nuovo Fucile Pneumatico Seac Shotgun

pesca sub

seac shotgunVisto inizialmente su Facebook, in un post di Marco Paganelli, avevo scambiato questo fucile per un suo esperimento. Anche perché i fucili con serbatoio a sezione cilindrica differenziata sono stati altre volte oggetto di sperimentazione da parte degli smanettoni del fucile pneumatico, me compreso con il Dark Hornet.
Si tratta invece della novità Seac Sub per il 2015 in fatto di fucili pneumatici.
Il Seac Shotgun è un fucile con canna da 11,2 mm., caratterizzato dalla presenza di un serbatoio a sezione non costante, composto da due cilindri di alluminio dal diametro esterno di 40 mm. nella parte che innesta con l’impugnatura, e 25 mm. nella sezione che si raccorda con la volata. Si tratta di una soluzione che estremmizza la pressione di post carica rispetto a un fucile standard, e che certamente garantisce un brandeggio formidabile. Bisognerà tuttavia verificarne l’assetto, e soprattutto il peso in punta. Verrà commercializzato nelle misure 50 (senza regolatore di potenza), 70, 90 e 115 (con regolatore di potenza). Viene venduto in abbinamento a un’asta tahitiana.

3 Commenti

  1. Gioacchino ha detto:

    Ciao, il raccordo tra i due spezzoni di fusto è in nylon? Dalla foto non mi è chiaro se, nel punto di unione col tubo più stretto, il raccordo con innesto maschio si inserisce nel tubo da 25 o sia il tubo che trova un innesto femmina, forse entrambe le cose per stabilizzare, all’interno deve esservci un qualche spessore per centrare fusti e raccordo con la canna, un po’ come col primo cyrano

  2. Gioacchino ha detto:

    La domanda mi viene anche per capire se la parte di fusto da 25 contiene aria e se è in pressione o no.

  3. Stefano ha detto:

    un ottima soluzione per l’annoso problema della pesantezza in punta dei pneumatici tradizionli 🙂
    Cosi si dovrà sostenere con due mani, allora tanto vale tornare all’impugnatura centrale e al serbatoio posteriore come negli anni 60. Ma nessuno pensa all’assetto e alla stabilità, caratteristiche importantissime nei fucili lunghi? Se lo produrranno solo nelle misure corte fino ai 70 cm allora nulla da dire, ottima idea per la tana.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.