Nuovo Fucile Pneumatico Beuchat Rocket

pesca sub

Questo è il primo video rintracciato sul tubo riguardante Rocket, nuovo pneumatico prodotto da Beuchat. Il video è in russo, e le prove in piscina mostrano poco, se non che il fucile parrebbe caricato con pochi bar (lo si evince dalla estrema facilità di caricamento e dalle prestazioni tutto sommato contenute). I particolari che paiono subito evidenti consistono nel variatore di potenza, che ricalca quello dell’Airbalete Omer, nella slitta per mulinello dedicato, e nello sgancia sagola laterale, posizionato piuttosto alto. La canna sembra dissastata verso l’alto, e il meccanismo di sgancio, considerata la posizione dello sgancia sagola, potrebbe essere collocato – almeno in parte – all’esterno del sistema canna/serbatoio. Cercando un po’ in rete si viene a sapere che il fucile sarà disponibile fino alla misura 110, e dotato di asta da 7. Se qualcuno conosce il russo, può scrivere nei commenti eventuali altre caratteristiche spiegate nel filmato…

6 Commenti

  1. Salvatore ha detto:

    Sembra un buon fucile, interessante, si sa ancora poco ma sarà disponibile su planet multistore ad un prezzo di 400 euro potrà essere caricato fino a 30 bar

  2. Saverio ha detto:

    Temo un po’ che alla fine si riveli un prodotto ragionevole, simile a tanti altri, ma gonfiato dalla tradizionale fanfara in stile francese, per far salire un prezzo inguardabile: excellent, superieur, professionnel…

  3. Ennio pillon ha detto:

    È comunque cosa vecchia. 50, dico cinquanta anni fa la Mares usciva con il Mirage. Raggiunge la 40 ATM. Dico raggiunge perché io ne sono in possesso e a parte la sostituzione degli o-ring funziona e lo uso ancora. Facile da ricaricare grazie alla canna di precarica è il top. Posseggo altri fucili, pneumatici e non, ma quello è il TOP.

    • Tommaso Mytom ha detto:

      Concordo. Sono anch’io un ammiratore del Mirage, fucile che ho avuto e di cui purtroppo mi sono liberato (pentendomene tremendamente). Il suo schema costruttivo è tutt’ora valido, e secondo me facilmente migliorabile.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.