Intervista a Mr. X-Power Marco Paganelli

pesca sub

Intervista a Marco PaganelliInauguro oggi la nuova rubrica dedicata alle interviste. Come potevo non iniziare da uno dei protagonisti della pesca subacquea contemporanea. Quel Marco Paganelli titolare di STC-Italia, inventore dell’X-Power, grande pescatore e primo lettore di pescafacile.com. L’intervista si articolerà in due sezioni. La prima dedicata all’uomo, al Pescatore. la seconda all’azienda, ai progetti presenti e futuri di STC Italia.
Ma bando alle ciance e iniziamo con l’intervista.

PF: Da quanti anni pratichi la pesca subacquea? Hai mai fatto agonismo?
MP: Pratico la pesca subacquea dal giorno in cui la legge Italiana me lo ha consentito, ovvero dall’età di 16 anni compiuti. Ricordo ancora con grande emozione il mio primo fucilino a molla. Polpi, seppie, murene e gronghi erano le prede più frequenti anche se a volte riuscivo a portare a tiro qualche saraghetto suicida. I tempi sono cambiati, il Pescatore in Apnea è cambiato, e putroppo anche il Mare è cambiato. Oggi ho molta molta più esperienza sulle spalle. Due brevetti di Apnea, un brevetto di Pesca Subacquea, ma la cosa più importante, il Pesce, comincia a farsi veramente desiderare. Non ho mai fatto gare e penso proprio di non gareggiare mai in futuro. La Pesca per come la intendo personalmente, dista anni luce dall’agonismo. Oltretutto non ho nemmeno le caratteristiche ne le capacità di un agonista.

4 Commenti

  1. michelep ha detto:

    Salve, vorrei fare una domanda sulla nuova testata che uscirà a metà 2010. Sono indeciso se acquistare un oleo 80, canna 13 oppure un canna 11; vorrei sapere le la nuova testata, favorirà i canna 13 come avvine attualmete, oppure sarà indifferente.

  2. mytom ha detto:

    Si tratta di un equivoco.
    La volata sottovuoto X-Power è in commercio dalla scorsa estate e può essere acquistata in varie configurazioni.
    La testata, di per se, non favorisce i canna 13 a discapito dei canna 11 (chi ti ha dato questa informazione?). Semplicemente, i canna 13 con il sottovuoto rendono meglio, ma ti assicuro che anche su un canna 11 otterrai dei benefici sostanziali.

  3. michelep ha detto:

    Io mi riferisco alla testata che fate accenno nell’intervista e che riporto integralmente.
    “MP) Cosa tieni in serbo per il futuro? puoi regalare una notizia in anteprima per gli utenti di pescafacile.com?
    PF) Carissimo Tommaso, questa domanda è tendenziosa. Lascio a te comunque l’onere di parlare come persona “informata sui fatti”. A parte gli scherzi, come ben sai, stiamo progettando un kit per potenziare ulteriormente l’arma pneumatica secondo un principio già noto nel recente passato. Si parla di depressurizzazione interna, atmosfere e sottovuoto in assoluta sicurezza e di facile gestibilità. Ad ogni modo se ne parlerà concretamente per la metà 2010. I test sui prototipi sono davvero notevoli e ben auguranti, ma per il momento…..acqua in bocca…..salata ovviamente.”

  4. mytom ha detto:

    Si parla di “kit per potenziare l’arma pneumatica” non di “testata”…
    Leggi qui: http://www.pescafacile.com/2009/11/nuovo-fucile-subacqueointeressanti-novita-arrivo/

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.