Nuovo catalogo Salvimar

pesca sub

Dalla partnership tra Salvimar e Antolas è nata una nuova e importante realtà nel campo della pesca subacquea. Un’azienda capace di offrire ai tanti pescatori subacquei un catalogo completo di attrezzature innovative e di qualità.
Importante contributo, sia in tema di progettazione che di collaudo e testing, è stato dato da importanti protagonisti della pesca subacquea internazionale quali Massimo Quattrone e Nicola Smeraldi.
Diamo ora un veloce sguardo ai singoli prodotti.
Degni di nota sono i nuovi arbalete della serie Voodoo, caratterizzati da una bellissima impugnatura anatomica, realizzati in diverse configurazioni mono e pluri-elastico e con fusti in alluminio e fibra di carbonio. Fa la sua comparsa su questi fucili l’inedito sistema Stecher System: in pratica una sorta di anticipo a vuoto del grilletto che consente il rilascio dell’asta con il minimo sforzo.
Decisamente ben fatte appaiono le pinne in carbonio Boomblast, con scarpetta Deltaone e mimetismo con effetto Pixelize (novità assoluta). Questo tipo di mimetismo lo ritroviamo un po’ ovunque nel resto dell’attrezzatura. Da verificarne l’efficacia in acqua, ma si presume che prima di adottare un sistema così particolare abbiano condotto degli studi atti a certificarne la bontà.
Particolare il profilo della coda, tramite il quale viene ridotto l’effetto derapage tipico delle pinne in carbonio. Tale profilo lo ritroviamo nelle pinne in polimero System-One, a detta di chi le ha provate dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni.
Tra le tante maschere proposte, molto bella la D-Evo, mono-vetro particolarmente leggera e dal volume interno ridotto, e la Goblin Green, con finiture verdi opache a scomposizione d’immagine, per un migliore effetto mimetico.
Ricco il catalogo di mute, tutte mimetiche, e di accessori in neoprene. Hanno colpito la mia attenzione lo schienalino Y Vest, privo di spallacci, e i guanti Skinwind, dall’aspetto particolarmente morbido e confortevole.
Rimane ovviamente inalterato il ricco catalogo di aste – insuperabili le torsion -, elastici e accessori per la pesca subacquea che caratterizzavano la precedente produzione.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.