Airbalete Omer Sub: modifica sganciasagola

pesca sub

sganciasagola airbaleteCome già detto su questo mio articolo (airbalete 80) e anche provato da Mytom (su airbalete 100), lo sganciasagola dell’airbalete potrebbe (il condizionale è d’obbligo) deviare il tiro in quanto la molla di ritorno automatico è abbastanza dura. Una soluzione semplice è ovviamente quella di rimuovere la molla da sotto il dente sganciasagola, unica pecca è che dopo lo sparo dobbiamo manualmente rimetterlo in posizione (basta un colpetto di pollice).

L’operazione è molto semplice, ingrandite l’immagine a fianco per vedere la posizione del perno, bisogna sfilare il perno dello sganciasagola (aiutatevi pure con un chiodino e un martello), estraete il pezzo d’acciaio lasciando cadere via la molla e infine potete rimontare sganciasagola e perno.

Per i maniaci dei lavori fatti bene consiglio di procurarsi prima delle rondelline molto sottili in modo da riposizionare lo sganciasagola all’altezza voluta ed evitare un po di movimento ballerino del dente interno, potrebbe infatti verificarsi un’apertura non voluta se teniamo la sagola troppo in tensione.

Ecco il video della procedura realizzato da Mytom (pescafacile.com), prezioso amico esperto sui fucili pneumatici, e con il quale stiamo mettendo sotto i ferri questo apprezzato e discusso Airbalete:

Prima di effettuare l’operazione vi ricordo che rimettere la molla a posto non è tanto facile come toglierla, io non ho neanche provato a farlo perchè mi sta bene così però è sempre bene avvisarvi di tutte le eventualità.

2 Commenti

  1. alessandro scrive:

    ciao ivan se invice la sagola si mette meno tirata questo problema persiste ancora?

    • ivan.palumbo scrive:

      certo, comunque io la modifica l’ho fatta solo per scrupolo, in realtà non mi è sembrato tanto evidente questo problema.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi