SJ4000 by Qumox, action cam di qualità a meno di 100€

pesca sub

qumox Sj4000Di questa Action Cam, disponibile su Amazon a questo link, ho sentito parlare un gran bene, soprattutto se rapportata al prezzo di vendita di 88€. Le caratteristiche tecniche sono grossomodo quelle di una GoPro Hero 3 Silver (la cito in quanto considerata una sorta di standard di riferimento) con in più il display incorporato. Ovviamente per costare così poco qualcosa è stato sacrificato a livello di materiali e assemblaggio, ma un altro punto a suo favore è la disponibilità di serie di tutti gli attacchi, oltre al fatto che sempre su Amazon è possibile acquistarne di nuovi, a un prezzo decisamente basso.
Personalmente, mi faccio bastare la mia Hero 2 con lente piatta, altrimenti un pensierino ce l’avrei fatto.

6 Commenti

  1. ivan.palumbo ha detto:

    GoPro ha tante concorrenti cinesi, basta farsi un giro su alibaba.com per scoprire centinaia di prodotti simili che poi vengono rinominati e venduti.

    Io visto qualche video dimostrativo e devo dire che la concorrenza cinese in linea generale se la cava abbastanza bene.

    La differenza si vede nei piccoli dettagli, ad esempio il bilanciamento in presenza di forti contrasti fra luce e ombra, ovviamente la gopro originale è più chiara ed omogenea.

    Magari l’utente non particolarmente esigente può tranquillamente risparmiare e prendere uno di questi prodotti, il video in full HD è sempre buono.

  2. Tommaso Mytom ha detto:

    Rispetto a quanto si può acquistare su Alibaba a basso e bassissimo prezzo, questo prodotto lo trovi su Amazon (che fa da intermediario, in questo caso), quindi hai qualche garanzia in più, non passi per la dogana e, la cosa più importante, puoi comprare tutti gli accessori del caso.
    Ovviamente, concordo con te, la qualità dei video sarà sempre superiore in una GoPro, una Midland o in un’Intrepida, ma a sentire chi l’ha acquistata sembra che i video della Qumox siano veramente buoni.

  3. ALESSIO ha detto:

    SAPETE DIRE CHI LA IMPORTA IN ITALIA ,
    PER METTERLA IN VENDITA NEL MIO NEGOZIO
    GRAZIE

  4. Nicola ha detto:

    Mi sapete dire a che profondità può arrivare questa action camera ?

  5. Tommaso Mytom ha detto:

    non ricordo se 25 o 40 metri.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.