SalentoPescApnea: il club dei pugliesi

pesca sub

salentopesca-logo-webLa provincia di Lecce è una grande zona ma fra appassionati della pesca in apnea diventa piccola e alla fine ci si conosce tutti o quasi. Ed è proprio da questa rete di amicizie e contatti che nasce il club “SalentoPescApnea”, precisamente un giorno di dicembre 13 amici si riuniscono intorno ad un tavolo, in perfetto stile salentino, fra una pietanza e un bicchiere di negramaro il club da idea diventa realtà.

spa-foundersSalentoPescApnea ha il suo epicentro a Presicce, nel basso Salento, una zona completamente circondata dal mare,  dove lo Ionio si unisce all’Adriatico. Il gruppo dei soci fondatori è composto da gente in gamba, pescatori appassionati e simpatici amici. E’ importante specificare che il club non ha scopo di lucro ma è semplicemente autofinanziato e mosso esclusivamente dalla passione.

Perchè formare un club? Lo scopo principale è quello di avere un punto di ritrovo, condividere le esperienze e divertirsi insieme. Ma questi motivi sono solo la punta dell’iceberg, in realtà il club SalentoPescApnea realizzerà molti eventi tematici, fra cui l’incontro diretto con i produttori del settore e con gli atleti della categoria. Una delle attività previste è la divulgazione delle norme per la sicurezza e la didattica per i principianti nell’apnea.

Gli eventi sono sempre aperti a tutti, ma per i soci è possibile accedere agli sconti per l’acquisto di attrezzatura e alle agevolazioni per gli stage di allenamento e pratica. Il tesseramento non comporta alcun impegno e in più vi da la possibilità di far parte di un grande circuito, partecipando in prima linea a tutte le iniziative del club. Per diventare soci è sufficiente contattare la sede o uno dei soci fondatori.

Per ora è disponibile la pagina gruppo su FaceBook: https://www.facebook.com/groups/SalentoPescApnea/ a breve sarà attivato anche il sito web.

Serata Innaugurale

Sabato 21 Dicembre 2013 si è svolta la prima serata, in occasione dell’innaugurazione della sede a Presicce, abbiamo festeggiato e accolto i primi soci al club, nel frattempo abbiamo avuto l’onore di ospitare i campioni d’apnea Michele Giurgola e Francesco Sena. Non solo atleti d’eccezione ma anche abili pescatori, per questo vi invito a dare un’occhiata ai loro video su youtube.

Michele ci ha raccontato le avventure in campo agonistico e gli aneddoti delle sue pescate più estreme, invece Francesco ha fornito al pubblico presente i primi cenni sulla pratica e allenamento dell’apnea. Personalmente la cosa che più ho apprezzato è il discorso sulla sicurezza, fondamentale per andare a mare ed essere sempre sicuri e tranquilli di tornare a casa.

Prossimo incontro: ConteSub

Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 16:30 presso la sede di Presicce, il club ospiterà Salvatore Conte in arte ConteSub per una discussione sui roller e derivati vari, inoltre vi sarà la possibilità di visionare i migliori prodotti dell’azienda. Ovviamente l’invito è aperto a tutti.

evento-contesub

Future iniziative

Il prossimo fine settimana ci sarà CETMA Composites per un dialogo sui materiali.  Successivamente Il club, con date da destinarsi, ha già in progetto una serie incontri con altre famose aziende del calibro di Neos, GFT Carbonio, GimanSub, ecc. ecc. Insieme a questi ci saranno i raduni e le sessioni in piscina di test e allenamento. La pentola bolle in continuazione, quindi rimanete in contatto o se siete della zona vi consiglio il tesseramento.

Ecco i recapiti dell’associazione: Presicce (LE) – Corso Italia 36 – Tel. 340 1506061 / 328 5310038

10 Commenti

  1. Francesco scrive:

    ivan io sono davvero interessato ali tiri liberi in piscina. mi mandi un MP con le istruzioni per il tesseramento?

    • ivan.palumbo scrive:

      Ti va di venire a presicce domenica pomeriggio? Lo so, sono quasi due ore d’auto per te, ma se non hai impegni ti fai una passeggiata.

  2. carbonioGFT scrive:

    Ci vediamo presto
    saluti a tutti

  3. Tommaso Mytom scrive:

    gran bella iniziativa, bravi…

  4. 1000risorse scrive:

    ora vedo ivan. perchè sono in convalescenza. ti faccio sapere sabato.

  5. enzo scrive:

    Fammi sapere, ma tu sei socio fondatore?
    Farò la tessera solo se lo sei.(scherzo)
    Iniziativa interessante quando ci sarà l’occasione la farò.
    Ciao

  6. Antonio De Giorgi scrive:

    Buona iniziativa.
    Magari andava pubblicizzata un po’ di più.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi