Le mie Pinne Mimetizzate

pesca sub
Cressi Gara 3000 LD Mimetizzate

Cressi Gara 3000 LD Mimetizzate

Qualche articolo addietro ho descritto il sistema da me utilizzato per mimetizzare le mie Cressi Gara 3000 LD. Il lavoro vero e proprio risale a qualche mese fa, maggio se non sbaglio, e dopo un bel po’ di uscite posso affermare che la mimetizzazione ha tenuto decisamente bene. Date uno sguardo alla foto “live” pubblicata in alto. Certo, sono presenti un bel po’ di graffi e, soprattutto lungo i bordi e nel rinforzo centrale in gomma, un po’ di colore si è staccato. Questo non vuol dire che le caratteristiche mimetiche ne abbiano risentito negativamente. Anzi, credo proprio che tutti quei graffi e tutte quelle imperfezioni non facciano altro che migliorare il risultato generale. Penso proprio che ancora per un bel po’ di tempo eviterò di ritoccare il lavoro fatto.

4 Commenti

  1. luca-luciano ha detto:

    bravissimo bel lavoro…domani ci provero anche io sulle mie cressi 3000ld…ciaooo e bravo ancora

    • admin ha detto:

      Grazie per i complimenti. Come ho scritto nell’articolo, graffi e le screpolature conseguenti a mesi di utilizzo ne hanno aumentato la resa mimetica…

  2. julian ha detto:

    cia complimenti! sono venute davvero bene! io le ho fatte usando uno smalto ocra senza altri accorgimenti semplicemente con uno straccio immerso nello smalto e poi usato come stampo sulla parte inferiore delle mie 3000 LD. il lavoro sembra essere venuto bene, speriamo duri nel tempo..ciao ciao

    • admin ha detto:

      Carteggiare leggermente e spruzzare un po’ di primer serve appunto per far durare nel tempo la mimetizzazione. Tuttavia ci sono dei coloranti più tenaci, che non hanno bisogno di particolari lavorazioni per farli aderire bene alla plastica (ad esempio i colori per modellismo). Se quelli che hai utilizzato tu rientrano in questa categoria, è possibile che la mimetizzazione possa durare abbastanza a lungo.
      Tempo fa mimetizzai le mie sporasub elite miscelando i colori con trielina e colla neoprenica (l’avevo visto fare in un sito). Venne fuori un risultato bellissimo dal punto di vista estetico. Peccato che si staccò quasi tutto dopo la prima uscita…

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.