Semifinali 2011 di S.Foca(LE) – le foto

pesca sub

Assistere ad una gara dal vivo è molto bello, soprattutto quando ho visto arrivare nel porto di San Foca i gommoni degli atleti. Già da lontano si vedono chiaramente i volti fieri e sorridenti, qualcuno invece ha la faccia scura. Tuttavia si è conclusa la semifinale italiana del centro-sud è questa è la classifica:

1 ) Bruno De Silvestri
2 ) Fidenzio Rollo
3 ) Pietro Cascione
4 ) Sebastiano Rosalba
5 ) Adriano Riggio
6 ) Christian Mortellaro
7 ) Luca Sepe
8 ) Luca Giaccaglia
9 ) Diego D’Alessandro

Vince De Silvestri, e purtroppo il campione Riolo che non stava molto bene (e gli si vedeva in faccia) non si è classificato, inoltre ha annuciato l’intenzione di ritirarsi dalla carriera agonistica, mi dispiace. Apprezzo invece che il mio conterraneo salentino Fidenzio Rollo è arrivato secondo.

Quasi dimenticavo di mensionare l’ottima organizzazione della gara, lo staff di Impero delle Donne dell’associazione “I Corsari” ha fatto in modo che tutta la manifastazione si sia svolta nel massimo ordine e rispetto delle regole e dei tempi tecnici, oltre che con un’accoglienza tipica del sud.

Ecco la gallery delle foto che sono riuscito a fare:

4 Commenti

  1. Mytom ha detto:

    Bellissimo il carniere della foto 24.
    Ivan, ma tu all’agonismo ci stai pensando?

    • ivan.palumbo ha detto:

      Ho visto dei carnieri incredibili, quasi non ci credo che c’è tanto pesce nelle stesse zone dove vado a pesca.

      Grazie della fiducia tom, sono un po’ grande (e sedentario) per cominciare con l’agonismo oltre che la mia deviazione del setto nasale mi fa sognare i 20mt, anzi non ho mai superato neanche la metà. Infatti il prossimo articolo sulla tecnica è proprio dedicato alla profondità di pesca e su come si può portare pesce a casa senza rischiare la vita.

      Piccola nota: durante la competizione mi sono concesso un’oretta di pesca a pochi chilometri dal campo di gara e ho preso la prima riccioletta del 2011.

  2. impero Delle Donne ha detto:

    Ciao Ivan, purtroppo solo ora ho avuto il tempo materiale per poter far un giro e visionare articoli e foto….Ottimo lavoro,complimenti e grazie della tua presenza. Se mi è consentito, a titolo di amicizia, suggerirei di fare qualche osservazione circa l’organizzazione e la società che si è fatto carico di ciò dal momento che hai vissuto la gara in prima persona.A sapere della tua disponibilità ti avrei potuto imbarcare sul gommone del servizio stampa e quindi poter fare un servizio anche durante la gara sul campo.A presto,Impero

    • ivan.palumbo ha detto:

      E’ vero, infatti ho aggiornato l’articolo, confermo che l’organizzazione era svolta veramente bene, a cominciare dalla presentazione fino alla premiazione. Benissimo anche per i grandi monitor per vedere meglio l’operazione della pesatura.

      Nella seconda giornata c’era più gente di quanto immaginavo, però lo staff è riuscito ad occogliere tutti anche con un ottimo pasto caldo e diversi rinfreschi.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.