Plantare per scarpetta Mares

pesca sub

foto: Alberto Balbi

Problemi con la scarpetta? Oggi grazie al plantare Mares possiamo migliorare notevolmente la calzata. E’ un problema e soluzione vecchia come il mondo ma nessuno fino a oggi aveva pensato di portare questa tecnica da abile calzolaio alle nostre care pinne.

Il plantare risolve almeno tre problemi, il primo relativo ad una scarpetta eccessivamente comoda a causa del nostro piede fuori standard, il secondo (più importante) affrontare le stagioni di estate/inverno usando sempre le stesse pinne ma variando lo spessore del calzare, il terzo invece migliora l’aderenza del piede e di conseguenza la trasmissione di energia alla pinneggiata.

Saranno molto contente anche le donne, che finalmente non sono più costrette a usare calzari molto spessi per usare le pinne da “uomo”. Ultimamente molte donne si stanno affacciando al mondo dell’apnea, infatti sono convinto che qualche moglie o fidanzata abbia fatto pressioni per avere questo prodotto.

Questa soletta nasce per la famiglia di pinne Razor, è realizzata in materiale plastico e ha un profilo anatomico che segue la volta plantare permettendo di differenziare la destra dalla sinistra.

Le solette sono stampate in unico pezzo ma l’utente può tagliare con una forbice lungo i segni indicati asportando l’eventuale parte in eccesso con la possibilità di relizzare 3 misure differenti in base alla taglia di scarpetta Razor su cui intende utilizzare le solette.

La taglia delle scarpette Razor si ridurrà in questo modo permettendo di ottenere anche delle misure intermedie rispetto a quelle attualemnte disponibili:

scarpetta Razor 39/40 + soletta taglia A diventerà 37/38
scarpetta Razor 41/42 + soletta taglia B diventerà 40/41
scarpetta Razor 43/44 + soletta taglia C diventerà 42/43
scarpetta Razor 45/46 + soletta taglia C diventerà 44/45

Io ho un 42 quasi 43 di piede e ho un paio di pinne Razor 43/44, effettivamente sono molto comode (quasi larghe) anche con il calzare da 3mm, ora devo assolutamente procurarmi uno di questi plantari e provare.

4 Commenti

  1. Mytom ha detto:

    Caspita, è l’uovo di colombo. Mi sa che me le procuro anch’io per le mie scarpette salvimar.

    • fabio famà ha detto:

      Mytom, questa soluzione delle solette l’aveva trovata sempre la Mares già 20/25 anni fà. Le solette erano vendute insieme alle mitiche pinne PLANA CONCORDE, prima verdi e poi grigie. Io ho qualche anno in più di te e le ho usate per molto tempo…
      Sono contento che la Mares le abbia riproposte, perchè sicuramente si adatteranno anche a scarpette di altre case. E non è un vantaggio da poco. Immagina che io mi sono conservato i plantari delle vecchie Plana, e li sto usando tutt’ora in un paio di Millennium Omer 44/46 che mi stanno un pò larghe…
      Complimenti alla Mares!

  2. Giuseppe ha detto:

    Salve…vorrei sapere se già sono disponibili e dove poterli acquistare. Grazie 🙂

  3. ivan.palumbo ha detto:

    non subito, per quello che ne so, i negozi sono in fornitura, per cui prevedo un mesetto.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.