Video Pesca Sub: a scuola su youtube!

pesca sub

Internet grazie ai portali video (youtube, vimeo, ecc) ha messo a disposizione di tutti una vera e propria banca dati, in costante aggiornamento e ricca di tutti i video necessari a fare “scuola” nel nostro bellissimo sport. Basta effettuare semplici ricerche e possiamo trovare alcuni video ricchi di consigli utili e ad alto contenuto didattico.

I video scuola più recenti li trovo poco “didattici”, in quanto assomigliano più ad un dimostrativo delle capacità dell’atleta protagonista che quasi sempre si propone in tuffi e prede destinate a pochi. I miei preferiti sono quelli più vecchi, girati da totem, dapiran e tiveron, i quali sono sicuro che non sono molto contenti di verderli online gratuitamente. Questi nella maggior parte dei casi si svolgono a quote più “umane” dedicandosi alle comuni prede. Molto importante è seguire il commento dell’autore che ci indica come ha impostato la cattura.

Ho visto questi video decine di volte nel corso della carriera, tuttavia sono sempre alla moda e ogni volta colgo qualche dettaglio in più che prima mi era sfuggito, vi posto un elenco di quelli che secondo me sono i più utili per i principianti.

I video di pianeta mare

Questi che vi ho segnalato sono una mimima parte di quello che si può trovare in rete, a parte i video dei professionisti c’è una sfera grandissima di video amatoriali girati solo per documentare un cattura. Molti di questi filmati sono comunque utili perchè è possibile apprendere il comportamento dei pesci e i trucchi per l’avvicinamento fino alla distanza di tiro.

Non lasciatevi ingannare dalla presunta facilità con cui tutti i videomaker effettuano le loro catture, nessuno è sollevato dagli errori che semplicemente non vengono pubblicati. A vedere i video di certi campioni sembra che siano infallibili, in realtà per ogni pesce che riescono a prendere ne perdono tanti altri.

Buona Visione!

n.b.: i video citati non sono di nostra pubblicazione, erano già diffusi da terzi sul sito di youtube, gratuitamente visibili a qualunque utente internet.

2 Commenti

  1. Alessandro ha detto:

    quasi la metà dei video non sono più disponibili… consiglio di cancellare i links.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.