Manometro Lgsub

pesca sub

manometro Lg SubContinuano le novità in casa LG Sub. Questa volta è il turno del nuovo manometro per fucili pneumatici. Tramite questo utile accessorio sarà possibile controllare con precisione la pressione, espressa in bar o in psi, all’interno del fucile.

Costruito in bronzo e tornito interamente dal pieno, il manometro LG è predisposto per il collegamento tramite apposito raccordo spingi valvola a fucili Mares e Seac. Grazie all’utilizzo di specifici adattatori, anch’essi prodotti da LG, il manometro può essere utilizzato con fucili Cressi e Omer.

Importante far notare che la spina che caratterizza il raccordo spingi valvola è indispensabile per una lettura corretta della pressione, in quanto la sua funzione è quella di comprimere la molla che tiene chiusa la valvola di pre-carica. Non si tratta di un valore trascurabile, anzi: senza questo importante accorgimento la differenza di pressione rilevata potrebbe variare da un minimo di tre a un massimo 5 bar. Una valvola di non ritorno con filettatura femmina “Mares” permette di collegare il manometro LG alle classiche pompette per la ricarica dei fucili o, per chi ne fosse provvisto, al compressore o alla bombola.

Personalmente, ritengo questo accessorio indispensabile per chi, come me, sottopone i propri fucili a numerose prove balistiche, volte a trovare di volta in volta il miglior compromesso possibile tra prestazioni e gestione dell’arma.

Il prezzo, adeguato alla qualità del prodotto, è di 45 €. I raccordi spingivalvola per fucili Cressi e Omer costano  10 € cadauno.

Info e Acquisto

8 Commenti

  1. Stefano.Oggioni scrive:

    ottimo, a me ad es. sarebbe molto utile.
    Quindi misura costantemente la presione interna anche durante l’immisione di aria?

  2. gioacchino scrive:

    In commercio ci sono vari “faidate” e anche trappole,mi sembra che il prezzo sia giusto se l’attrezzo è serio,una domanda:lo spinotto spingivalvola è regolabile?Le valvole,anche della stessa casa come la Mares non hanno la pallina nella stessa posizione,ho visto un esemplare autocostruito dove si può regolare lo spinotto ruotandolo,questo oltretutto diminuirebbe la quantità di aria persa quando si svita il manometro per toglierlo,c’è questa possibilità?

  3. Mytom scrive:

    la posizione dello spingivalvola è fissa

  4. Giovanni Bee scrive:

    Salve, volevo sapere se tale accessorio potrebbe essere utilizzato per un Tigullio RAS 50. Inoltre ne approfitto per sapere una cosa: ma se volessi cambiare asta e anche codolo perchè usurati che asta e soprattutto codolo sono compatibili per il Tigullio ras? grazie mille.

    • Mytom scrive:

      Nel tigullio puoi utilizzare asta e codolo mares. Il manometro credo sia compatibile, ma non ne ho la certezza matematica. Puoi provare a porre la questione direttamente nel sito lg sub.
      Ciao.

  5. Angioino scrive:

    Ciao Mytom, vorrei sapere se è possibile effettuare il caricamento del fucile attaccando direttamente il compressore normale (quello per le gomme delle auto) al manometro o è necessario qualche raccordo particolare/autocostruito. Grazie

    • Tommaso Mytom scrive:

      Ciao. Non puoi usare il compressore per le gomme. Non so a quale modello ti riferisci, ma generalmente non superano gli 8 bar.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi