Apriamo il Forum Pesca Sub

pesca sub

Dopo molta indecisione e pensieri vari abbiamo deciso di aprire il nostro Forum. In realtà non siamo ancora pienamente convinti, Mytom ci tiene di più e io invece di meno, le paure del caso sono tante, inoltre sarà un impegno non da poco amministrare e moderare tutte le discussioni.

La longevità e qualità di questo strumento dipende tutta da voi, cari lettori, noi ci mettiamo la struttura e voi i contenuti. Per questo è importante avere in pubblico un linguaggio moderato ed educato, assolutamente vietato litigare per nulla e offendere persone e aziende, sia essi registrati oppure no.

Fino ad oggi sono sempre stato registrato su quasi tutti i forum del settore, però raramente sono intervenuto in qualche dibattito. La cosa che più mi ha tenuto lontano da questa forma di comunicazione è sempre stata l’arroganza e la maleducazione di molti utenti. Infatti spesso molte discussioni a cui ho assistito si sono trasformate in gogne mediatiche.

Inoltre, la cosa peggiore, le regole dittatoriali di alcuni amministratori, che dall’alto del loro ruolo hanno bloccato e veicolato l’informazione a loro piacimento. Ogni settimana incontro in rete un utente “cacciato” da un forum, a volte giustamente, a volte invece per banalità. Anche io sono un utente “bannato”, solo per aver pubblicato un link verso il nostro blog, sarò stupido ma non capisco perchè su quasi tutti i forum c’è il divieto di pubblicare links, potrei immaginare il motivo per gli e-commerce ma per i siti d’informazione è proprio un mistero dove l’unica spiegazione plausibile è la ristrettezza mentale di chi vuole coltivare esclusivamente il proprio orto per orgoglio e per interesse.

Per questo il nostro Forum è libero, si può fare tutto, pubblicare immagini, links e qualsiasi notizia, a patto sempre di rispettare il massimo livello di educazione, come se si parlasse fra amici. Infatti gli unici utenti allontanati sarano quelli litigiosi e volgari o particolarmente irascibili, per questo vi invito prima di scrivere a leggere attentamente il regolamento (è cortissimo!!).

Tutto questo avviene grazie alla libertà della nostra attività, infatti ricordiamo tutti che il nostro sito non è legato da impegni commerciali con nessuna azienda, possiamo tranquillamente discutere di tutto e tutti, sempre però senza offendere e denigrare i prodotti altrui.

Alle aziende è permesso scrivere e presentare i loro prodotti, a patto però di presentarsi alla luce del sole e non fare i furbi con i finti utenti, e ovviamente essere pronti ad accettare le critiche costruttive.

Ragazzi, ho parlato troppo, datevi da fare… Entrate nel Forum!

 

 

AVVISO AGLI UTENTI GIA’ REGISTRATI:
Se avete difficoltà ad effettuare il login, scrivetemi una mail con il vostro nome utente e email di registrazione, provvederò a resettarvi la password.

12 Commenti

  1. Mytom ha detto:

    Ovviamente quelli nella foto non siamo noi… 🙂
    Io, da parte mia, sono un attivo frequentatore di forum. Praticamente devo ai forum la mia piccola carriera da webmaster, l’essere riuscito a pubblicare “seriamente” qualche racconto, e l’aver imparato in tempi brevi “la teoria” della pesca subacquea.
    Però anch’io ho vissuto le mie traversie. Come Ivan sono stato bannato per banalità, sono stato provocato, e perfino radiato. Anch’io non sopporto la maleducazione, la denigrazione gratuita, la prepotenza. Come non mi piacciono le troppe regole e i moderatori che si travestono da poliziotti.
    Un appello particolare vorrei rivolgerlo alle donne. Nella pesca subacquea purtroppo se ne contano davvero poche, e nei forum dedicati si possono contare nelle dita di una mano. Quindi fatevi avanti!
    Passate parola…

    Tommaso Mytom

    • fabio famà ha detto:

      Mi fà piacere questa vostra iniziativa sul forum! E sono d’accordo con voi, Ivan e Mytom sul fatto che molti forum sono molto noiosi e vetrina di tanti “pseudo professori”…
      Io mi sono registrato col nick FABIO70
      p.s. Mytom, un applauso te lo meriti riguardo l’invito alle donne!!!

      Fabio Famà

  2. Antodep ha detto:

    Capisco che non è una scelta facile da fare, ma credo che adesso questo gran bel sito sia completo.
    In bocca al lupo!!!

  3. Marco Paganelli ha detto:

    Ciao Tommaso,

    Finalmente dalla parte opposta della tastiera non più cyberpescatori a 102 tasti ma gente competente, che pesca nell’elemento liquido, che prova le attrezzature, che giudica in maniera corretta, parziale e super partes.

    Grande Tommaso, grande tutto lo Staff di PescaSublog. I tempi sono maturi avanti tutta !!!

    Un sincero ed autentico augurio di vero cuore….Marco

  4. carbonioGFT ha detto:

    complimenti e in bocca al lupo.
    saluti CarbonioGFT

  5. contesub.it ha detto:

    Il mio piú sincero in bocca al lupo a tutto lo staff!

  6. Spongy Sub ha detto:

    La passione ci ha portato sin qui. Ivan e Tommaso sono stati gli ideatori di questo Blog e noi tutti abbiamo contribuito a farlo crescere, chi come autore e chi come semplice lettore e commentatore dei vari articoli. Spero che l’iniziativa del forum possa arricchire tutti noi e che ogniuno di noi possa dare il suo contributo all’intera comunita di pescasub. Come sempre cercherò di dare il mio modesto contributo seprando di non dover “bannare” nessuno. Un buon mare a tutti voi.

  7. Gas ha detto:

    Ottima idea!Un in bocca al lupo per questa nuova iniziativa!

  8. Mytom ha detto:

    Grazie a tutti per gli incoraggiamenti ricevuti. Non vi resta che… andare sul forum e iniziare a postare. A tre giorni dall’apertura sono già numerosi i post aperti, alcuni decisamente interessanti (andate a vedervi la camera iperbarica costruita da persikotech…).

  9. Francesco ha detto:

    bell’idea ragazzi, però visto che siete aperti alle critiche costruttive, cercate di puntare di più sul blog e lasciate il forum come appendice per le discussioni che si aprono fra i commenti. questo sito lo preferisco proprio perchè si legge ed apprende molto e si chiacchiera poco.

    • Mytom ha detto:

      Ciao Francesco, grazie per il suggerimento.
      Non abbiamo nessuna intenzione di “depotenziare” il blog che, anzi, in queste ultime settimane sta vedendo un incremento di articoli e commenti.
      Al blog continueremo a riservare tutti gli articoli relativi alle attrezzature da noi provate, le guide e i tutorial e, più in generale, gli argomenti “top”.
      Il forum tuttavia permette ai nostri utenti la possibilità di proporre articoli e argomenti in tutta autonomia e, a nostro modo di vedere, completa e arricchisce il nostro sito 😉

  10. ivan.palumbo ha detto:

    Ciao Francesco, il blog e forum sono due cose diverse, e nei limiti del possibile cerchiamo di seguire entrambi con la stessa passione.

    La decisione del forum è per discutere di argomenti al di fuori dei soli articoli pubblicati, e di dare la possibilità agli utenti stessi di aprire una qualsiasi discussione.

    E’ vero che nei forum si parla molto e si conclude poco, noi per questo cerchiamo di mantenre un equilibrio.

    Comunque per ora l’eperimento sta funzionando, cioè il blog ha i suoi commentatori e il forum lo stesso.

    Grazie a te per la partecipazione ad entrambi.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.