Boa siluro con tasca Neos

pesca sub

neos-siluroFidato compagno di ogni pesca sub, dal semplice pallone alla grande plancetta, questo accessorio esce dal normale ruolo di segnalazione e diventa un “trasportino” per un serie infinita di attrezzi. La boa a forma di siluro è una giusta via di mezzo fra i tanti modelli a disposizione.

La versione di Neos Sub non solo è realizzata molto bene ma ha delle soluzioni intelligenti in più che non troviamo in altre versioni.

boa-siluro-pescasub-neos-08Il dettaglio più evidente e importante è una generosa tasca superiore, molto capiente, tanto da contenere una bottiglia d’acqua da 1 litro, torcia, viveri e altri accessori. Ciò è utilissimo per i pescatori che abitualmente effettuano sessioni di diverse ore e hanno l’esigenza di portare con se acqua e integratori vari.

Ma non solo bevande, per molti c’è sempre bisogno di portare le chiavi dell’auto e un cellulare. Io invece la trovo utile per stipare il retino per i ricci e una torcia. La tasca è chiusa da una grossa cerniera facile da azionare anche con i guanti. La chiusura è impermeabile ma se ci mettete dentro il telefonino è consigliabile avere una seconda protezione, anche perchè se la aprite per prendere qualcosa mentre siete a pesca è facile far entrare l’acqua.

boa-siluro-pescasub-neos-02Il colpo di genio è la realizzazione delle maniglie sulla tasca, questo ci permette di prendere tutto il “kit” composto da siluro e fucili come una borsa  e portarlo comodamente nei tragitti a piedi.

Sotto la boa ci sono alloggiamenti in velcro per due fucili ed elastici per tre aste di riserva, inoltre aggancio anteriore e posteriore con mochettone.

Un dettaglio importante è la valvola rapida, posizionata dentro la tasca, tirando il tappo si apre e si sgonfia in pochi secondi.

boa-siluro-pescasub-neos-07La realizzazione è ottima, tutta in nylon rinforzato e cucito, praticamente indistruttibile. A me piace molto e mi trovo molto bene, perchè ha la capienza di una plancetta ma il peso di un comune pallone, ed è comodissima da trasportare.

Prezzo di listino 40 euro, per info: www.neossub.it

 

Photo Gallery (ringrazio Giovanni che si è prestato come modello pret-a-porter)

mario-neos

12 Commenti

  1. 1000risorse ha detto:

    stavo per fare l’articolo io…ma comunque concordo su tutto. una boa davvero bella e funzionale, fatta con materiali di qualità e robusti. appena l’ho vista da Rocco, me ne sono innamorato subito!

  2. Tommaso Mytom ha detto:

    Peccato per i fucili sotto, che non amo. Per il resto mi sembra ottima.

  3. 1000risorse ha detto:

    nemmeno io utilizzo il velcro per mettere fucili, però ci metto una bottiglietta d’acqua che mi fà anche da zavorra

  4. Gioacchino ha detto:

    È un’idea diversa e valida se si vuole stivare materiale leggero sopra senza che faccia resistenza al nuoto, ma credo che metterle un litro d’acqua nella tasca la farebbe capovolgere, qualcuno l’ha provata con oggetti pesanti posti nella tasca?

  5. 1000risorse ha detto:

    io nella tasca ci ho messo un cavetto d’acciaio, un coltello di riserva, alcune guarnizioni STC di ricambio ed un mulinello match 30 che può sempre essere utile.

    secondo me si può caricare anche una bottiglietta d’acqua a patto che venga controbilanciata per bene. certo, inutile dire che con mare mosso non riusciresti a tener su la bandierina

  6. fabio70 ha detto:

    Sicuramente valida l’idea delle maniglie, anche se riguardo la tasca, sicuramente comoda per riporre alcuni oggetti utili, in caso di vento, non aiuta di certo il sub…

  7. francesco ha detto:

    secondo me la cerniera dopo un po di tempo non si apre piu per via della salsedine anche lavandolo sempre con acqua dolce. però tutto sommato mi piace molto.

    • 1000risorse ha detto:

      ho un amico che acquisto i primi modelli (erano più piccoli e di colore blu e rosso. dovrebbe averla da 2 o 3 anni. se la cerniera è la stessa, a lui funziona ancora e credo perfettamente. provo a chiedergli e vi riferisco.

  8. 1000risorse ha detto:

    eh già, un pò scarroccia

  9. antonio ha detto:

    provata oggi in acqua però sinceramente mi ha deluso un po. Avevo sentito dire che si capovolge facilmente se si ripongono oggetti nella tasca quindi ho preventivamente inserito e bloccato all’interno una lastra di piombo da 350 grammi e nonostante nella tasca ci fossero solo chiavi auto,elastico di riserva e telefono si capovolgeva di continuo….non è bastato neanche agganciare sotto il piccolo arbalete da tana da 60 cm.Alla fine ho risolto con 2 pietre pesanti bloccate nei velcri.qualche suggerimento?grazie

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.