Prova Muta Mares Camo Brown

pesca sub

Dopo quasi 10 anni di inattività di pesca sub ho ripreso questa attivita e mia passione sollecitato dal mio caro amico Ivan. Dopo tanti anni ho dovuto riassorbire il mio guardaroba tecnico e così dopo vari consulti online e scambi di idee con il mio amico ho optato per l’acquisto di una  muta tecnica della MARES, nello specifico la “CAMO BROWN 35”.

Il neoprene spaccato con speciale fodera esterna mimetica a scomposizione d’immagine utilizzato è senza dubbio uno dei più morbidi, e diversamente dai soliti mimetici questo è stampato su fodera colorata e i risultati sono sorprendenti grazie alle tonalità ancora più “catturanti”. La prova in acqua mi ha convinto e tale muta sembra essere stata realizzata proprio per i fondali salentini, ricchi di alghette marroni e scure.

Come già accennato il neoprene utilizzato, tra i più morbidi con buona resistenza allo schiacciamento, comfort e termicità caratterizzano questa muta tecnica come se si avesse “una seconda pelle” eliminando arrossamenti nelle zone con maggiore sfregatura e la sensazione di essere fasciato garantendo liberta nei movimenti.

La giacca è stata realizzata con taglio preformato garantendo un’ottima vestibilità, il cappuccio è a manicotto stagno ed ha il classico rinforzo di carico sternale in Melcotape, robusta coda di castoro bifoderata con sistema di alamari ad attacco che agevolano la vestistizione senza recare danni al neoprene interno. I pantaloni sono a vita lata anche essi realizzati con taglio preformato garantendo un’ottima vestibilità. La muta garantisce una grande resistenza grazie a gallonatura o sopraffilo. Mares ha completato la linea con accessori sempre “Camo Brown” come guanti, calzari e schienalino.

Unica pecca? le numerose scritte “mares” di colore argento molto visibili in acqua e riflettenti al contatto con la luce, per il resto una muta perfetta e molto confortevole. A tal proposito ho scritto una email a MARES che mi ha garantito lo studio di una nuova colorazione delle scritte garantendo il CAMOUFLAGE e la visibilità delle scritte per pubblicizzare il prodotto. Per ora ho risolto decolorando tali scritte con un pennarello nero comune che per lo meno toglie la lucentezza alle stesse, proverò con dei pennarelli per colorazione di neoprene.

Tanto son rimasto soddisfatto da questa muta, naturalmente ogni valutazione è soggettiva, sia per la qualità che per il costo che ho preso anche la CAMO BROWN 55 completa e la giacca CAMO BROWN 70.

Ecco una foto reale scattata in pochi centimetri d’acqua.
il mimetismo nel bassofondo è ottimo.

58 Commenti

  1. Stefano ha detto:

    Ho acquistato le mute Mares camo brown appena immesse sul mercato, negli spessori 3,5 e 7 mm. devo dire che rispetto a quella che avevo. la Instinct 3,5 sono nettamente migliori, con un rapporto qualità prezzo davvero notevole.
    Anche il taglio è fatto egregiamente.
    Saluti e buon mare.

  2. Stefano ha detto:

    Con l’inizio dell’inverno, e nell’attesa che l’acqua si raffreddi al punto di rendere necessaria una 7 mm., ho acquistato una CAMO BROWN 55, e devo dire che come le altre che ho provato, è veramente fantastica, l’elasticità e il confort, sono davvero eccellenti. Seguirò il consiglio di Ivan per quanto riguarda le scritte….
    Un saluto e buon mare a tutti.

  3. fabio ha detto:

    Anch’io dopo diversi modelli in foderato spaccato e liscio spaccato, ho acquistato una CAMO BROWN 55 e concordo con voi per l’ottima fattura della muta e del taglio che sulla mia corporatura sembra fatta su misura. Sono alto 1,80 per 85 kg (un pò in sovrappeso,per la verità!) e la misura L , corrispondente ad una quarta mi veste a pennello. Prima ho usato per anni le OMER e andavano bene ma, ultimamente da quando la OMER ha cambiato il taglio, le misure per me sono sballate… l’anno scorso ho comprato una GREEN MIMETIC taglia 4 e mi andava strettissima! L’ho dovuta svendere a quattro soldi usata solo 2 ore…!
    Ciao Ivan, quando vuoi vieni a trovarmi e magari farci una pescata insieme qui in Sicilia!
    Un felice e sereno 2011 a TUTTI i miei COLLEGHI pescasub!!!

    • hunter ha detto:

      salve, dovrei prendere una camo brown 5mm, sono alto 1,78 e peso 73kg, torace 102 e vita 85. che misura dovrei indossare? grazie

      • ivan.palumbo ha detto:

        mi sembra di capire che sei abbastanza magro, quindi la scelta mares dovrebbe cadere sulla 3 ma potrei sbagliarmi, è difficile consigliarti devi necessariamente provarla in un negozio.

        • hunter ha detto:

          grazie del consiglio, mi sono recato in negozio ed ho confrontato le camo mares sia green che brown, e con mia sorpresa ho constatato che la green a parità di misura ha le braccia un po più lunghe ed il neoprene più morbido, sembra essere a vista più comoda della brown, questa nuova colorazione non è niente male,cmq devo necessariamente provarla.Attualmente vesto una foderata dentro misura l della seac, che mi rende poco agevole la respirazione, devo necessariamente cambiare con una più comoda.Visto che la spaccata dentro ha un fattore di elasticità maggiore proverò la 3°, un’altra domanda, nella scheda misure alquanto indicativa, le misure riportate sempre due per volta,la seconda si riferisce al neoprene stirato?ovvero per alcuni punti del corpo rientro nelle seconde misure per quanto riguarda la 3°.ti ringrazio anticipatamente aspetto tue.;-)

          • ivan.palumbo ha detto:

            le due misure rappresentano il range consigliato fra un minimo e un massimo, perchè essendo elastica può ospitare diverse conformazioni.

          • hunter ha detto:

            si immaginavo, quindi potrei optare per una 4, si dilaterebbe meno e quindi meno compressione.

        • franco ha detto:

          ho appena comprato la CamoBrown da 7mm e indossarla in negozio la vedo MOLTO DURA, proprio per questo il mio venditore mi dato la garanzia di portarla a casa di insaponarla dall’interno x bene e di indossarla, se non mi garbava potevo restituirla con una misura diversa…

  4. Bruno ha detto:

    Premetto che sono da sempre cliente della Elios che mi ha confezionato capi su misura strabilianti e dalle qualità indiscutibili.
    Per la prossima estate vorrei però acquistare una morbida Camu della Omer da 3 mm a scomposizione d’immagine, il mimetico che adopera è fantastico,la morbidezza non sembra il suo limite,solo che sono preoccupato per la taglia da scegliere ,essendo alto 1,80 per 88 kg ,come vedi Fabio c’è chi è fuori forma come te e pure peggio,non so in pratica che misura scegliere.
    Non ho l’opportunità di andare in negozio e provarne un capo per potermi rendere conto,essendo una muta estiva ci si può permettere qualche piccolo errore di misure…ma poi se volessi acquistare pure misure invernali?
    C’è qualcuno che ha il mio stesso problema oppure può darmi un consiglio sulla misura da scegliere?
    So che la Omer ha una tabella per poter individuare la soluzione migliore…..
    ciao

  5. fabio famà ha detto:

    Caro Bruno, evidentemente hai mangiato troppi panettoni come me…!
    Se vuoi un consiglio, continua ad affidarti alla Elios. Ti spiego perchè, secondo me:
    La Camu, ha effettivamente un bel mimetico, ma secondo me ha un neoprene troppo cedevole per una 3mm. E’ vero, potresti scegliere una misura più piccola, ma poi ti starebbe corta di busto e di braccia, come è successo a me con una OCEAN da 3mm. Dopo un paio di pescate, mi entrava un fiume d’acqua dal cappuccio, che ho dovuto modificare con forbici e colla…
    Inoltre il neoprene è diventato meno di 2mm!
    Siccome non puoi provarla, io andrei sul sicuro. Un altro mio consiglio è (se prendi la ELIOS), quello di fartela confezionare con un neoprene mimetico foderato esternamente di MEDIA morbidezza, non troppo morbido, visto l’esiguo spessore che ti serve.

    Ciao

  6. Hispanico ha detto:

    Ivan, ragazzi, perdonatemi, domanda forse stupida…..ma che differenza c’è tra la camo brown e la instinct camo brown? e soprattutto gli spessori della camo brown, 35,55,70 vuol dire che giacca e pantalone hanno lo stesso spessore? cioè 3,5 5,5 e 7 mm? la camo brown è più “marrone” della instinct? perdonatemi ma vorrei prendermi una muta nuova e sn in crisi

    • ivan.palumbo ha detto:

      è la sempre la stessa muta, a seconda di come la chiama il rivenditore. Instinct è il nome della linea per la pesca in apnea, Camo Brown il nome del modello.

      Giacca e pantaloni ssi possono vendere separati, quindi puoi prendere la combinazione che vuoi. Chiedi al negoziante.

  7. Hispanico ha detto:

    Grazie Ivan sempre disponibile ed esaustivo…..

  8. Hispanico ha detto:

    Ivan, scusami ancora…..dimenticavo….in tutto e per tutto rientro nella tg. 4° della mares (altezza, bacino, peso), ma la vita in fase di rilassamento, misurata con il metro da sarto, è 98cm.(ebbene sì….ho un po di pancetta…..in calabria si mangia saporito) tirando un po in dentro la pancia, diventa 92-93, devo sempre fare riferimento alla 4° misura? grazie ancora in anticipo.

    • ivan.palumbo ha detto:

      abbiamo lo stesso problema, io però ho più di 100 in giro-panza.

      Siccome la respirazione dell’apneista è diaframmatica, è necessario avere la pancia comoda e libera di espandersi, almeno io ho notato che con una muta più “comoda” riesco a ventilare meglio, infatti la muta invernale è una taglia in più anche perchè prima o poi ci infillo anche il sottomuta. Il problema della taglia in più però è che crea della sacche vuote e quindi si perde in parte il potere termico.

      non so che dirti, devi regolarti provando la 4° e la 5°.

  9. LIGURE ha detto:

    Ho deciso a fine aprile 2012 prenderò la Camu Brown 5.5 di Mares ( pantaloni + giacca ), inoltre devo prendere anche i guanti e calze da 3mm sempre Mares Camu Brown, spero di non soffrire troppo il caldo in agosto.
    Molto belli anche i bermuda mimetici Camu Brown da 2mm sempre mares con le tasche porta piombi.

  10. LIGURE ha detto:

    Ragazzi ! incredibile, con la 7mm comincio a sentire degli spifferi gelati subito in zona torace e dopo in zona gambe; dopo 1 ora ho freddo e siamo solo a novembre e volendo usarla almeno fino a gennaio ho pensato di procurarmi i bermuda ed il sottomuta.
    I casi sono 2; o io sono diventato super sensibile al freddo oppure la muta ormai è alla frutta.
    Questa 7mm ha 3 anni, esternamente ho dovuto incollare diversi tagli a livello delle ginocchia e torace ( causa cozze e scogli ) con una colla per neoprene; mentre internamente in alcuni punti mancano pezzettini di neoprene soprattutto in zona caviglie e polsi ( che anche in questo caso ho cercato di incollare ).
    Secondo voi mi conviene già comprare la 5,5mm nuova ?
    La domanda che mi pongo è la seguente ( premetto che non ho mai utilizzato una 5mm ) : una 5.5 nuova protegge di più dal freddo rispetto ad una 7mm di 3 anni conciata come la mia ?

    • ivan.palumbo ha detto:

      Gli spifferi sono il segno che la tua muta ha troppi buchi o rattoppi, ti conviene portarla da un artigiano di mute su misure e fartela sistemare a dovere. Basta un piccolo taglio per rendere la muta da 7mm inesistente come protezione termica.

      Comunque essendo già entrato novembre, conviene cercare direttamente una nuova da 7mm in modo da usarla anche a dicembre e gennaio, considera che normalmente a fine novembre si comincia a mattere da parte la 5mm, poi dipende sempre dalla zona e clima.
      Sicuramente se oggi prendi una 5,5mm stai bene fino a circa metà dicembre, poi ti servirà il sottomuta. Io ora uso una 5mm e comincio a sentire freddo dopo 2 ore di pesca.

  11. LIGURE ha detto:

    Si purtroppo credo che il mio progetto di fare un’altro inverno con la 7mm sia inpraticabile.
    Credo che sia arrivato il momento di comprare la muta nuova, il problema ora è che spessore prendere perchè se prendo la 7mm a maggio si ripresenta il problema di comprare un’altra muta.
    Mi rendo anche conto che l’Agguato in superficie è una tecnica che rovina molto la muta a causa dei continui passaggi tra gli scogli.
    Per questa tecnica forse ci vorrebbero delle mute molto rinforzate sulla parte anteriore del corpo in modo da limitare gli effetti delle continue abrasioni ( per non cambiare muta ogni 2 anni ).

  12. Massimo ha detto:

    Sono alle prime armi. Ho visto la muta in tonalità verde. Che ne pensi di questo colore?

    • ivan.palumbo ha detto:

      non ho ancora avuto l’opportunità di vederla, tuttavia nei miei luoghi di pesca è meglio un mimetico marrone, invece il verde va usato dove c’è posidonia o scogli ricchi di vegetazione.

  13. Mytom ha detto:

    Ho comprato on line i pantaloni camo brown da 5,5, pagandoli davvero poco. Il negoziante mi ha consigliato la terza misura, ma così, vedendola a occhio, mi sembra abbondante. Io sono alto 1,70 x 70,5 kg. (un po’ di pancetta ce l’ho anch’io). Nel caso mi stesse larga, c’è qualcosa che posso fare per recuperare? (non mi va di rispedire il tutto… e poi mi serve domenica).

    • ivan.palumbo ha detto:

      Potresti ingrassare!

      Io ho la 5 e mi va giusta, però peso quasi 20kg più di te.

      • Mytom ha detto:

        Non ci penso proprio, ho raggiunto il mio massimo!!! (intanto aggiorno il peso, che è diventato 71).
        Comunque un paio di pieghette mi si formano intorno alle ginocchia. Certo che se dimagrisco, come spero (prima o poi), dovrò giocoforza cambiarli.

  14. Emanuele ha detto:

    Ciao ivan, ti volevo fare i complimenti per il sito prima di tutto! Grazie ad alcuni tuoi articoli ho comprato giò un mares carbon 75…
    Una paio di domande:
    cosa pensi riguardo al mimetismo della muta è troppo scuro??
    poi sono ineciso sulla taglia sono alto 1.74, anche io pancetta, peso 72 torace 94, vita 86 bacino 95 o 99 (non so dove è il punto che si misura) Io pensavo alla 3, ma sentendo mi dicono che il taglio è largo cosa consigliate.

    • ivan.palumbo ha detto:

      Secondo me il mimetico mares è uno dei più azzeccati per il bassofondo, in particolare nelle zone dove gli scogli sono ricchi di vegetazione, peccato per i marchi troppo evidenti che io ho provveduto a oscurare con i colori omer.

      Per la taglia non so dirti molto, devi andare in negozio e provarla, è verò però che veste larga infatti di omer ho la 6 mentre di Mares ho la 5 (alto 177 peso 90 giropanza 108), sicuramente a te ci vuole la 3 o la 4, dipende se la usi per l’inverno o l’estate, perchè d’inverno la preferisco un po’ larghina per infilarci anche un sottomuta e rimanere comodo nella respirazione.

      • beppi ha detto:

        ciao manuele riguardo la misura della muta mares io ho preso una 4 e ho le tue stesse misure l’ ho presa tramite internet sul sito sea and more pensa che in negozio mi hanno chiesto 210 io l’ho pagata 165 con spese di spedizione ciao

    • rendilor ha detto:

      Ciao Emanuele. Io sono 178 cm x 78 kg. Ho una 4 e mi sta a pennello (non uso mai sottomuta); ho l’impressione però che in questa misura vada ancora bene per persone più robuste di me, piuttosto che più esili. A naso dunque la 3 dovrebbe essere quella per te.

      • Vito ha detto:

        Stasera con le tue stesse misure ho preso la 3 provata in negozio.. La 4 mi andava un pò più comoda ma aveva un pò di gioco sulle braccia per cui ho optato per quella più aderente…..è come una seconda pelle….

  15. Roberto ha detto:

    Ciao Ivan, complimenti per l’articolo, io ho proprio questa muta (ancora da provare in acqua),lo pagata 90 euro (Natale 2011) e penso di aver fatto un vero affare….
    A tal proposito volevo chiedere ma la mares camo brown da 3 mm in quale periodo può essere utilizzata ? Calcolando che pesco in un fondale massimo di 6 metri essendo un neofita.
    grazie, in anticipo per la risposta.

  16. marco ha detto:

    Ciao Ivan, ho un problemino di… taglie, e ogni negoziante dice la sua, quindi mi rivolgo a te. Peso 60 chili per 1.67 cm. Però ho un girovita di 81 e un torace di 97 (misurato immediatamente sotto le ascelle, quindi comprende muscoli pettorali e dorsali che ho abbastanza sviluppati nonostante il mio peso esiguo). Quindi mi dici di prendere una terza (come verrebbe da pensare dalle tabelle Mares, oppure la misura più piccola, la seconda? Anche perchè poi nelle tabelle quando si parla di torace e di vita, non è mai chiaro DOVE esattamente è da prendere la circonferenza). Grazie infinite ciao.

    • ivan.palumbo ha detto:

      è difficile da dire senza provare, però al 90% è la terza, io ho la 5 con un giropanza di 108 va giusta (torace non ricordo).

    • Mytom ha detto:

      No, prendi la seconda. Io sono alto 1,70 e ora peso 64 chili: un po’ ci ballo dentro. Ma anche quando ne pesavo 70/71 mi si formavano delle pieghe tra inguine e coscia e dietro le ginocchia. Non so quanto sia più stretta la seconda, ma è sicuro che la terza non fa per me.

  17. marco ha detto:

    Scusa Mytom non sono stato preciso, non ho detto infatti che devo comperare la sola giacca. E non vorrei starci ingessato nella giacca. Io ho appena dato via una seac raceflex 400 misura M, che era molto stretta e scomoda, oltre ad avere un capuccio odioso che ti strangola e che ti lascia la fronte scoperta. Rileggendo le mie misure tu di una giacca che cosa mi potresti dire? Grazie in anticipo 😉

  18. acquanik ha detto:

    Ciao vi chiedo un consiglio..devo acquistare una camo 55 e sono indeciso per la taglia..vi spiego meglio..un mio amico mi ha prestato la sua muta da sette misura 3 e il pantalone e’ perfetto..la giacca mi va un po stretta e il cappuccio e’ un po corto e non mi copre bene la fronte..vorrei prendere una quarta ma avendo provato la 7mm non e’ che la 5mm mi va un po piu’ largo?? Grazie..

    • ivan.palumbo ha detto:

      secondo me è meglio una vestibilità più comoda che una più stretta, perchè la costrizione sul torace e pancia non ti fanno ventilare per bene.
      quindi è meglio la quarta, nella peggiore delle ipotesi puoi farti fare una correzione da un artigiano di mute su misura o usare un sottomuta a canotta per riempire gli spazi vuoti.

  19. marco ha detto:

    Occhio ragazzi, sono riuscito a procare in negozio una terza, che era secondo le mie misure di torace e vita. Peccato che se l’avessi comprata avrei imbarcato tanta di quella acqua dalle braccia… è inutile fare ipotesi dalle misure del torace e della vita, quando poi braccia e magari anche capuccio costituiscono un’incognita enorme

  20. acquanik ha detto:

    Grazie per le risposte ma il mio dubbio e’..la 55 veste un po piu’ largo della 7?

  21. marco ha detto:

    Ti dico acquanik, io ho avuto la stessa muta (parlo di una seac comunque) in versione da 5 e da 7. Ovviamente stessa taglia. E la 7 era più comoda. E sai che spiegazione mi son dato? Che innanzitutto è gomma, quindi forse se è di forniture diverse può avere anche consistenza diversa, un pò come gli elastici del fucile. Ci sono S45 e S45 tanto per intenderci. E un altra spiegazione che mi son dato è che le mute (come tanto altro abbigliamento anche non da sub) sono confezionate a caxxo. Questo è quel che penso. Poi in teoria c’è da aspettarsi che più spessa è la muta, a parità di taglia, e meno cedevola sia. Ma è una teoria che non trova sempre riscontro per i motivi che ti ho detto. Spero esserti stato utile.

  22. acquanik ha detto:

    Oggi e’ arrivata la muta e ho preso la quarta misura…scelta indovinata perche’ mi va benissimo..e’ piu’ comoda e penso che con il passar del tempo si stringera’ anche un po..grazie per i consigli!!!

  23. alessandro ha detto:

    ho comprato una muta camo brown giacca 7mm poatalone 55mm sapete dirmi se è calda e fa spifferi d’acqua ? e fino a che mese si puo’ usare?

    • Spongy Sub ha detto:

      Ciao Alessandro, la configurazione che hai acquistato (giacca da 7 e pantaloni da 5,5) è prettamente invernale. Questa configurazione la utilizzo da dicembre a marzo ove la temperatura dell’acqua solitamente oscilla tra i 20-15 gradi. Naturalmente il rapporto con il freddo dell’acqua è puramente soggettivo, personalmente non sono troppo freddoloso e nei casi in cui avverto più freddo indosso un sottomuta da 2 mm. Per quanto riguarda il tuo secondo questito (fa spifferi d’acqua?) è del tutto normale che le mute utilizzate in apnea abbiamo infiltrazioni d’acqua, infatti si definiscono “mute umide”. tali infiltrazioni non devono essere eccessive, altrimenti significa che la muta non ha la giusta vestibilità. Un consiglio, per i mesi molto freddi ove l’acqua può arrivare anche a 10 gradi, di indossare dei bermuda sopra la muta (la mares Bermuda porta pimbi) che garantiranno una maggiore resistenza all’ingresso dell’acqua.
      Spero di esserti stato di aiuto…e buon mare.

      • Tommaso Mytom ha detto:

        Esatto: la vestibilità prima di tutto. Io ho i pantaloni camo brown da 5,5, ma mi vanno un po’ larghi sulla schiena, dove di solito mi si crea una sacca d’acqua abbastanza fastidiosa. Mentre domenica sentivo un po’ d’acqua infiltrarsi nella caviglia. Probabilmente avrei dovuto prendere la seconda invece della terza taglia (purtroppo con gli acquisti in line si corre questo pericolo…).

  24. alessandro ha detto:

    grazie per il consiglio spongy
    ma quando ho coprato la muta il rivenditore mi voleva dare una 55cressi sempre in spacccato interno ,pero’ il pantalone era a salopet, dicendomi che era migliore
    di quella fino alla pancia (la como brawn).buon mare anche a te

  25. giuseppe ha detto:

    Cari amici vi chiedo un consiglio, sono un neofita, partenze da terra, profondità max 10mt. sto valutando l’acquisto di una muta su misura, cosa mi consgliate? polo sub n17 o elios interno spaccato spalmato/fuori foderato?
    oppure ?
    grazie un saluto a tutti

    • ivan.palumbo ha detto:

      le mute artigianali sono tutte ottime, normalmente al di sopra di quelle in serie, scegli quella che ti piace di più senza problemi.

    • Tommaso Mytom ha detto:

      Se sei un neofita totale, ti consiglio una foderato/spaccato mimetica. Per ora evita il liscio/spaccato, a meno che non ti rivolga a soluzioni particolarmente resistenti come la Forza 3 di Polosub.
      Se vai a pescare prevalentemente in primavera inoltrata/estate/autunno, puoi scegliere una 5 mm., mentre per Inverno/inzio primavera una giacca da 7 è quasi d’obbligo. In adriatico è imprescindibile.

  26. lodovico piccolo ha detto:

    ciao ivan vorrei un consiglio visto che volevo ordinare una muta mares CAMO BROWN 55 , ho sempre avuto mute su misura ,ma ultimamente me le sbagliano sempre e sono stufo di adirarmi , vorrei prendere questa muta on line le mie misure sono; altezza 1.75 peso 77 kg torace 106 vita 96 e bacino 97, sono indeciso tra la 3 che forse è stretta sul torace e panza o la 4 . che mi consigli???? molti amici dicono la 3 perchè cede il neoprene ,ma secondo me va meglio la 4 .cosa mi consigli???? grazie per la risposta

  27. Vito ha detto:

    Sono 3cm più alto di te e simile per le altre misure… Ho la 3 e va a pennello, meglio di una fatta su misura! La 4 ti starà larga sulle braccia e spalle.
    Vito

  28. mizio ha detto:

    Salve raga!
    Sono in procinto di acquistare la camo brown 55 e anch’io non so che taglia scegliere, purtroppo non posso provarla in un negozio fisico e quindi vi chiedo consigli!!
    Sono alto 1,73cm 65kg, 95cm torace, vita 86cm e bacino 95…vi ringrazio in anticipo!!

  29. Paskuale82 ha detto:

    Salve Ivan e complimenti per la competenza del tuo utilissimo blog …. siccome vorrei prendere la mia prima muta , volevo sapere , viste le mie misure massicce ( altezza cm. 180 t. 110 v. 97 f. 110 ) la taglia 5 potrebbe essere la piu’ indicata ? E se dovessi perdere centimetri sulla vita e sui fianchi la muta si adatterebbe ? Grazie e un saluto a te Ivan e a tutti …..

    • ivan.palumbo ha detto:

      Hai le mie stesse misure, circa, quindi la 5 mares va benissimo. Poi se perdi qualche centimetro sulla vita mi spieghi come hai fatto.

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.