X-Power provato!

pesca sub

Scrivo questo breve articolo, accidentalmente privo di foto, con un po’ di ritardo. Per una serie di circostanze equiparabili a situazioni di sfiga estrema, domenica mattina sono riuscito a fare appena due tiri con la volata x-power montata sul mio fucile. La prova vera e propria cercherò di farla entro fine settimana.

Nonostante tutto, i due tiri mi sono serviti per farmi capire che la potenza è aumentata. Non ho gli strumenti per calcolare scientificamente l’incremento di prestazioni, tuttavia almeno un paragone rispetto al passato posso permettermelo. Nella precedente configurazione con canna allagata il fucile era armato con asta da 7 mm. per 105 cm. di lunghezza. Caricato a 28 atm mi stendeva tranquillamente i tre giri di monofilo con strattone finale e 10 cm. di sagola tirati fuori dal mulinello serrato.

Nella configurazione provata domenica mattina l’asta nuda da 6,5 mm. era lunga 115 cm., le atm di precarica 25 e i centimetri srotolati dal mulinello serrato sono diventati 30, con strattone bello tosto sulla mano.

Prossimamente pubblicherò qualche foto del fucile in configurazione definitiva e, se riuscirò a farmi prestare una videocamera, proverò a fare qualche filmato subacqueo.

2 Commenti

  1. GIACOMO scrive:

    ciao
    ti volevo chiedere le tue impressioni sul caricamento
    hai notato una certa facilità rispetto a prima della modifica?
    ciao e fammi sapere

    • admin scrive:

      I sistemi sottovuoto non nascono per migliorare il caricamento. Più che altro, dato che possono vantare migliori prestazioni a precariche inferiori, consentono di tenere il fucile un po’ meno carico e diminuire così lo sforzo di caricamento. Forse la domanda è riferita al sistema x-runner?

Scrivi una risposta

La tua email non sarà pubblicata. * Campi obbligatori

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al suo funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori Informazioni | Chiudi